Lo Studio Papa De Rogatis

Dagli anni '50 dello scorso secolo.

Fondato dall'Avvocato Emilio Papa:

la continuazione di una presenza importante

dell'Avvocatura torinese e del Piemonte.

Lo studio venne fondato verso la fine degli anni 50 del secolo scorso dall’Avvocato Emilio Papa, assistente del Prof. Alessandro Galante Garrone presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. Divenne quindi professore prima associato e poi ordinario in storia contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche. Si trasferì presso l’Università degli Studi di Bergamo ove divenne Pro Rettore.


Il Professor Papa è noto come storico e scrittore di saggistica, autore di numerosi libri di successo, tra i quali spiccano la Storia della Svizzera e dell’Unione Europea. Con le sue pubblicazioni ha vinto importanti premi tra i quali Il Premio Campione, il Premio Presidente della Repubblica ed il Premio della Presidenza del Consiglio. Giornalista Pubblicista ha ricoperto la carica a Roma come Presidente della Commissione Ricorsi dell’Ordine.

E’ stato Vice Presidente del Comitato Regionale di Controllo della Regione Piemonte, Presidente dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, Difensore Civico della città di Torino.


Lo Studio Papa De Rogatis è la naturale continuazione dell’attività professionale dell’avv. Prof. Emilio Papa.


Avv. LEONARDO PAPA

Avvocato con oltre un ventennio di esperienza

già Giornalista Pubblicista

già Revisore dei Conti


I Soci dello Studio

Avv. LUCA DE ROGATIS

Avvocato con oltre un ventennio di esperienza

iscritto all’Albo dei Commercialisti

Revisore Ufficiale dei Conti

già Revisore contabile dell’Ordine degli Avvocati di Torino


Share by: